congresso sugli interventi innovativi di chirurgia oftalmologica

Hot topics e interventi di chirurgia oftalmologica

Al via il 77° Congresso della Società Oftalmologica Lombarda che si terrà il 16 e 17 dicembre 2022 presso l’hotel NHOW di Milano. Due giornate dedicate all’aggiornamento professionale di oftalmologi, ortottisti e infermieri che avranno la possibilità di seguire corsi dedicati alla cornea, glaucoma, chirurgia della cataratta, chirurgia refrattiva e retina.

Il programma 2022 di SOL è stato pensato e sviluppato sulle esigenze attuali e sulle tematiche più calde della pratica clinica quotidiana. Sette le sessioni di approfondimento e otto i corsi WetLab per assistere alle più recenti e mini invasive tecniche chirurgiche per la terapia del glaucoma.

Chirurgia filtrante mininvasiva in pazienti con glaucoma 

Dalle chirurgie filtranti alla neuroprotezione del glaucoma

Il Prof. Luciano Quaranta, membro del Consiglio Direttivo della Società, è stato invitato a discutere di vari temi nell’ambito della sua specializzazione:

          • Le chirurgie filtranti nella pratica clinica: la nuova gestione del paziente con glaucoma tra ospedale e territorio (Presidente);
          • Glaucoma: gestione ambulatoriale del paziente (Moderatore);
          • La terapia del glaucoma: neuroprotezione e qualità della vita (Moderatore).

Un evento denso di appuntamenti per fornire agli oculisti lombardi spunti interessanti sui cambiamenti e le innovazioni del prossimo futuro.

Vuoi partecipare al congresso?

Scarica il programma